domenica 4 dicembre 2011

Tradizioni.................................

Ciao a tutti ecco i miei primi biscotti natalizi appena sfornati a forma di stella,campana,albero di natale,papera e i classici rotondi farciti,mia mamma era tedesca tradizione molto sentita  dalla 1 Domenica d'Avvento sfornava biscotti di tutte le forme e colori  eccezionali e chiunque veniva a casa a fare una visita usciva con il suo bel pacchettino, ma il bello è per i bambini, mi divertivo molto ad aiutarla e anche la mia piccola oggi ha innevato la mia cucina; allora torniamo a noi ne ho fatti un pò classici,poi con lo stesso impasto ho aggiunto le gocce di cioccolato e altri farciti con la mia marmellata di prugne,allora mentre scrivo il post sento un passeggiare in casa mi sa che li vedete più voi che io questi biscotti,comunque la ricetta di questi biscotti è molto semplice:
250g,di farina 00,2 cucchiaini di lievito in polvere,100g,di zucchero,1 bustina di zucchero vanigliato (facoltativo),io ho aggiunto una bustina di vanillina,1 presa di sale,1 uovo,120g di burro morbido.
Per la decorazione e farcitura:
zucchero a velo, crema di cioccalato e/o marmellata,gocce di cioccolata,codette di zucchero colorate .
Procedete alla preparazione dell'impasto nell'ordine  degli ingredienti tirate una sfoglia di 1/2 cm e con gli stampini ricavate i biscotti infornate a 200° per 1/4 d'ora ma teneteli d'occhio dipende dai forni appena colorati sfornate e fate raffreddare e decorate a piacere ciao a tutti e a presto.


2 commenti:

carmencreazioni ha detto...

Mmmmmm,sono bellissimi questi biscottini!!!Non vedo l'ora di finire la dieta (intolleranza alle farine)!!

Sara B Creazioni ha detto...

Ciao Bianca! Mamma mia che delizie quei biscotti, non è che me ne terresti da parte un pochino? Scherzo! E poi l' abito e il cappotto del post precedente, sono stupendi!
Brava e ancora brava!
Baci
Sara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...